taormina e sceicco
15 dicembre 2016 da Peppe in Business

Lo Sceicco del Qatar compra l’albergo San Domenico di Taormina

La valutazione per l’ex monastero dei frati domenicani, considerato uno degli alberghi più famosi della Sicilia, è di 52,5 milioni. Entro marzo la definizione della cessione.

Lo sceicco del Qatar, Hamad bin Jassim Al-Thani, ha acquistato lo storico albergo San Domenico di Taormina. La valutazione per l’ex monastero dei frati domenicani, considerato uno degli alberghi più famosi e belli della Sicilia, è di 52,5 milioni. Il prezzo, scrive il quotidiano di Catania La Sicilia, comprende la gestione, anche se ancora l’ avvocato Giorgio Lener, che si occupa della cessione dei sei alberghi siciliani del gruppo Acqua Marcia non ha dato la comunicazione ufficiale per una questione burocratica.

Scadenze

Al termine della seconda gara, chiusasi il 18 dicembre scorso, il San Domenico è stato il solo dei sei alberghi (gli altri cinque sono: il Des Etrangers di Siracusa; l’Excelsior di Catania; le Palme, l’ Excelsior e Villa Igiea di Palermo) per il quale i 15 investitori che erano stati ammessi al data room avevano presentato offerte. Nonostante quella di 52,5 milioni sia risultata di gran lunga la più alta, la proclamazione non è ancora avvenuta poiché il bando prevedeva che la procedura concordataria sarebbe stata vincolata ad un’ offerta non inferiore a 53,377 milioni di euro. Quindi ora spetta all’ avvocato Lener proclamare la cessione definitiva. In ogni caso la questione dovrà essere definita entro il 31 marzo prossimo, ma in sostanza, scrive il quotidiano, manca soltanto l’ annuncio, anche perché 52,5 milioni di euro è un «prezzo subordinato», vincolante per i soli offerenti, vicino al prezzo richiesto.

fonte: corriere.it

P.S. 

Forse tu non troverai proprio uno sceicco e non hai da vendere un immobile da oltre 50 milioni di euro.

Magari anche tu hai un immobile, una dimora storica o un residence. E cosa hai fatto? Ti sei già registrato e hai inserito il tuo annuncio per farti notare da tutti gli utenti arabi che visitano il nostro Portale (gemello in lingua araba) Tijara Europe?

cover ebook definitiva

Scarica l'Ebook GRATUITO

LA STRANA STRORIA sul viaggio di un Imprenditore che dall'Italia sceglie i Paesi Arabi - per BUSINESS

Ti racconto come tutto ebbe inizio e come i Paesi Arabi hanno cambiato la mia vita. Potrebbero cambiare anche la TUA?

Peppe Cudia

Grazie! A breve riceverai una mail con l'ebook. RICORDA, controlla nello Spam o nella posta indesiderata.

 

Mi dici di no? Allora ascoltami.

Ti spiego cosa devi fare.

Vai in alto a destra e clicca registrati. Se ti sei registrato (o se già lo eri, fai il log in con i tuoi dati) vai su INSERISCI ANNUNCIO (sempre in alto a destra).

E procedi come indica questa GUIDA per inserire il tuo annuncio.

 

GRUPPO FACEBOOK VENDERE AGLI ARABI

Se ancora non lo hai fatto puoi entrare anche tu nel Gruppo Vendere agli Arabi.

Cosa stai aspettando ancora? Gruppo gratuito in cui tu puoi interagire direttamente con il team di Vendere agli Arabi e capire come meglio questo Portale ed il progetto in genere può aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.

CLICCA QUI

 

Inserisci la tua Email

Resta in contatto con Vendere agli Arabi e ti informeremo sulle migliori opportunità di Business